+39 06 2148065
info@balestrasrl.com

GLI AUSILI NEL PROGETTO RIABILITATIVO E NELL’AMBITO DEL TEAM MULTIDISCIPLINARE

GLI AUSILI NEL PROGETTO RIABILITATIVO E NELL’AMBITO DEL TEAM MULTIDISCIPLINARE

TITOLO DELL'EVENTO: 50 CREDITI ECM - GLI AUSILI NEL PROGETTO RIABILITATIVO E NELL’AMBITO DEL TEAM MULTIDISCIPLINARE

LUOGO DI SVOLGIMENTO: PIATTAFORMA FAD WWW.BALESTRALIVE.COM

DATA INIZIO EVENTO: 20/02/2022 - DATA FINE EVENTO: 31/12/2022

RESP.SCIENTIFICO/PRESIDENTE/MODERATORE DELL'EVENTO: Dott.ssa Rita Chiaramonte, Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in medicina fisica e riabilitativa

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO:

CREDITI ECM 50 | COSTO €. 50,00 IVA INCLUSA

DATA INIZIO: 20 FEBBRAIO 2022
DATA FINE: 31 DICEMBRE 2022

Gli ausili, le ortesi e le protesi devono essere prescritti e scelti dopo opportuna valutazione multidisciplinare.
L’utente a sua volta deve essere accompagnato e supportato nell’utilizzo, per sfruttare al meglio l’oggetto fornito.
Pertanto, tra gli obiettivi del progetto riabilitativo il training all’uso è imprescindibile.
Il recupero funzionale del paziente e il supporto da parte del team multidisciplinare ha come intento quello di rendere l’ausilio parte integrante della persona, incoraggiando lo sviluppo di nuove potenzialità, l’espressione di abilità latenti, il superamento delle limitazioni funzionali.

OBIETTIVO FORMATIVO: Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell’efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)
TIPOLOGIA: FAD con tutoraggio. I partecipanti saranno assistiti da un tutor offline e potranno inviare richieste di approfondimento.

PIATTAFORMA FAD: www.balestralive.com

CREDITI FORMATIVI: 50,0 evento id: 2382-

DESTINATARI DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA: Medico Chirurgo (tutte le specializzazioni), Psicologo, Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Podologo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista occupazionale.

VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO E ATTESTATI: La verifica dell’apprendimento avverrà tramite un test con domande randomizzate a risposta multipla di cui una soltanto corretta. I crediti ECM verranno erogati solo al raggiungimento del 75% di risposte esatte. L’attestato ECM è scaricabile immediatamente dopo aver compilato il test della qualità percepita.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA PER ISCRIVERTI AL CORSO: