+39 06 5743634
info@balestrasrl.com

Scenica Norvegia

Scenica Norvegia

NUMERO GIORNI: 7 NUMERO NOTTI: 6
TRATTAMENTO: Pernottamento e Prima Colazione
DESCRIZIONE DEL TOUR
Eco-tour Sognefjord in a Nutshell alla scoperta dei paesaggi Norvegesi in treno e battello nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente circostante. Avrete, inoltre la possibilità di visitare liberamente le due città più note della Norvegia, Oslo e Bergen.
Validità pacchetto: dal 1 aprile al 30 settembre 2021

]]>
ITINERARIO
1° giorno: Arrivo in Oslo -Arrivo ad Oslo secondo il vostro itinerarario. Oslo, la più grande città della Norvegia e sua capitale da oltre 700 anni è splendidamente situata sull’omonimo fiordo di Oslo ed è circondata da verdi foreste, campi ed aree incontaminate. I dintorni della città offrono opportunità ricreative che vengono spesso sfruttate dagli abitanti della città, così come dai turisti. Oslo offre molte attrazioni come il Parco Vigeland, il Museo Viking Ship, il Museo di Munch,la nuova Opera House e il Palazzo Reale. Pernottamento presso Scandic Oslo City o simile.

2° giorno: Oslo -Colazione in hotel. Giornata a disposizione alla scoperta della capitale dei vichinghi. Vi raccomandiamo un tour della città per visitare i principali  monumenti oppure la crociera sul Oslofjord. Pernottamento.

3° giorno: Oslo – Myrdal – Vatnahalsen (treno) -Colazione in hotel. Durante la mattinata partenza da Oslo in treno per raggiungere, dopo un cambio a Myrdal,  la cittadina di Vatnahalsen. Questo tragitto in treno della durata di 5 ore, classificato tra i più bei viaggi paesaggistici in treno, vi mostrerà diversi favolosi paesaggi della natura norvegese. Pernottamento presso Vatnahaalsen Hoyfjellshotell o simile. 4° giorno: Vatnahalsen – Sognefjord – Leikanger (treno/ battello)– Prima colazione in hotel. Oggi prenderete la famosa ferrovia Flåmsbana. La Flåmsbana attraversa meravigliosi e selvaggi paesaggi di montagna con fantastiche cascate e raggiunge l’Aurlandsfjord, un braccio del grande Sognefjord. Non vi è alcuna rete ferroviaria al mondo con una pendenza ed un dislivello simile. Da Flåm continuerete in barca sul Sognefjord, il fiordo più lungo e più profondo al mondo, fino a raggiungere il villaggio di Leikanger. Pernottamento al Leikanger Fjord hotel o simile.

5° giorno: Leikanger – Sognefjord – Bergen (battello) – Prima colazione in hotel. Da Leikanger continuerete il vostro viaggio lungo il Sognefjord ed in seguito in direzione sud lungo la frastagliata costa norvegese fino a raggiungere Bergen, la capitale dei fiordi. Bergen é la seconda città della Norvegia ed é l’unica città al mondo circondata da 7 monti e 7 fiordi. Pernottamento presso Augustin Hotel o simile. 6° giorno: Bergen -Colazione in hotel. Godetevi questa giornata a vostra giornata a disposizione per visitare Bergen, la capitale dei fiordi. Bergen è chiamata la porta d’ingresso ai fiordi in quanto è situata nella vicinanza dei più famosi fiordi norvegesi. Luoghi di interesse includono il “Bryggen” città anseatica al porto, la funicolare Fløibanen, il mercato del pesce e dei fiori, l’acquario di Bergen e la città vecchia. Pernottamento presso Augustin Hotel o simile.

7° giorno: Partenza da Bergen – Colazione in hotel. Partenza da Bergen in base al vostro itinerario.

]]>
LA QUOTA COMPRENDE: 6 notti in hotel, colazione compresa;  
Treno Oslo – Myrdal – Vatnahalsen; 
Treno Vatnahalsen – Flåm;
Battello Express Flåm – Leikanger;
Battello Express Leikanger – Bergen.

]]>
LA QUOTA NON COMPRENDE: I voli aerei; le tasse aeroportuali; le bevande; gli extra e tutte le spese personali; Spese apertura pratica e Assicurazione Annullamento; le eventuali mance a guide ed autisti e quanto non indicato ne la quota comprende e nel programma di viaggio.

]]>
INFO UTILI:

Su richiesta: quotazione camera tripla

TOUR VALIDO DAL 01/04/2021 AL 24/09/2021
PREZZO A PARTIRE DA: 920
ASSICURAZIONE E ANNULLAMENTO
Costo assicurazione bagaglio: €.35,00
Costo assicurazione annullamento: €.35,00