+39 06 5743634
info@balestrasrl.com

Le due perle: Otranto & Gallipoli

Le due perle: Otranto & Gallipoli

NUMERO GIORNI: 5 NUMERO NOTTI: 4
TRATTAMENTO: Prima colazione + 1 cena + 2 degustazioni
DESCRIZIONE DEL TOUR
Otranto e Gallipoli con pernottamento in una Masseria Relais del ‘600. Bike tour ad Otranto e dintorni con tappa in luoghi caratteristici , lezione di cucina e per conclude una giornata di relax al mare di Gallipoli.

]]>
ITINERARIO
1° giorno: Arrivo in Masseria a Sannicola (Le)
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.Cena nel ristorante della Masseria. Pernottamento 2° giorno: Escursione in bici (35 km circa)  – Otranto il Balcone d’Oriente
Prima colazione. Arrivo al punto di incontro per il noleggio delle bici ad Otranto. Partenza per il percorso con difficoltà medio/facile dell’entroterra Otrantino che è la parte meglio conservata del salento. Risalendo la valle dell’Idro, si visiterà un’antica cripta bizantina, per poi sostare presso la Fondazione “le Costantine” dove si pratica l’arte della tessitura tradizionale. Si attraverserà quindi il “giardino megalitico” di Giurdignano costellato di Dolmen e Menhir.Pranzo degustazione presso uno dei migliori forni della provincia di Specchia Gallone nel primo pomeriggio si raggiungerà Porto Badisco. Rientro ad Otranto verso il tramonto, percorrendo uno dei tratti più belli della litoranea, con visita al faro di Punta Palascia e al laghetto di Bauxite. Rientro in Masseria e aperitivo a base di vini locali e degustazione di prodotti tipici. Cena libera, pernottamento.

3° giorno: Cooking Class, a lezione di cucina pugliese!

Prima colazione in masseria. In giornata corso di cucina per imparare a preparare alcune pietnanze pugliesi, degustazione di quanto preparato con le vostre mani! Nel pomeriggio visita di una azienda vinicola condegustazione vini. Cena libera, pernottamento.

4° giorno: Relax al mare

Prima colazione in masseria. Giornata dedicata al relax a mare (a seconda del periodo di permanenza) con servizio spiaggia in lido convenzionato. Pasti liberi, pernottamento in masseria. 5° giorno: Fine soggiorno
Prima colazione. Ultime ore a disposizione in Masseria, possibilità di usufruire del servizio piscina. Check-out e partenza per la propria destinazione finale o prolungamento del vostro soggiorno.

]]>
LA QUOTA COMPRENDE: 4 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in Masseria (4 stelle);1 giornata di Bike Tour nella zona di Otranto con affitto di bicicletta e materiale di sicurezza, mappa del percorso, accompagnamento di guida specializzata, ingressi ai musei ed ai siti di interesse storico archeologico, pranzo degustazione; degustazione di prodotti tipici salentini in Masseria;1 cena in masseria (bevande escluse);lezione di cucina pugliese;visita e degustazione in cantina;servizio spiaggia per intera giornata;aperitivo salentino;assicurazione RC per l’escursione in bici;assicurazione medico-bagaglio.

]]>
LA QUOTA NON COMPRENDE: I mezzi di trasporto per raggiungere la località; mance ed extra personali; pasti in Masseria (per i nostri clienti è previsto uno sconto del 20% sul menù à la carte!)

]]>
INFO UTILI:
TOUR VALIDO DAL 01/06/2021 AL 27/10/2021
PREZZO A PARTIRE DA: 650
ASSICURAZIONE E ANNULLAMENTO
Costo assicurazione bagaglio: €.20,00
Costo assicurazione annullamento: €.20,00