+39 06 5743634
info@balestrasrl.com

Fly & drive – La strada verso Santiago

Fly & drive – La strada verso Santiago

NUMERO GIORNI: 8 NUMERO NOTTI: 7
TRATTAMENTO: Pernottamento e Prima Colazione
DESCRIZIONE DEL TOUR
Un viaggio sulla strada dove tutto cominciò 9 secoli fa, gli ultimi km 400 km del famoso Cammino di Santiago.
Noleggio auto escluso (vd tabella info utili)
Pacchetto valido dal  1 Giugno al 31 Ottobre 2021

]]>
ITINERARIO
1° Giorno: Madrid / Lerma / Burgos
Arrivo a Madrid, ritiro dell’auto a noleggio (non inclusa nella quota – vd. INFO) e partenza alla volta di Burgos. Se avete tempo a disposizione vi consigliamo una visita lungo il percorso, della cittadina di Lerma con la sua bellissima Piazza Ducale del XVII° secolo, attraversata dal percorso storico del Cammino di Santiago. Arrivo a Burgos, sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° Giorno: Burgos
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città medievale ben conservata e in particolare della sua cattedrale, forse il miglior edificio gotico del paese. Escursione pomeridiana a COVARRUBIAS, villaggio caratteristico risalente all’epoca medievale, visita del Monastero STO DOMINGO SILOS, attualmente è uno dei pochi luoghi del mondo in cui è possibile ascoltare e guardare la messa nel rito gregoriano, un “must” per gli amanti della musica classica (l’orario dipende dalla stagione e dal giorno della settimana). Rientro in albergo, cena libera.
3° Giorno: Burgos / Fromista / Carrion Condes / Leon
Prima colazione. Partenza alla volta di Léon, vi consigliamo di effettuare le tappe: Fromista, con la sua chiesa romanica più bella di tutto il percorso verso Santiago! Carrion Condes, piccolo borgo dove è presente un tempio dedicato a Santiago, di epoca romanica. Arrivo nel pomeriggio a Leon, antica capitale del Regno Spagnolo, oggi capitale della Regione Castilla y Leon ogni angolo della città parla della grandezza dei secoli passati, ricca di monumenti romani, medievali e moderni. Bellissima la Cattedrale Gotica con la cappella di S. Isidoro. Sistemazione in hotel, cena libera. Pernottamento.
4° Giorno: Leon / Astorga / Castrillo de Los Polvazares / Ponferrada
Prima colazione. Partenza per Astorga, visita della cattedrale e del Palazzo Vescovile costruito dal geniale architetto Anton Gaudì. Si prosegue per Castrillo de Los Polvazares, piccolo villaggio di architettura rurale, vale la pena fare una breve sosta. Arrivo a Ponferrada, sistemazione in hotel. Visita della città e del Tempio medievale dei monaci-guerrieri. Inoltre se il tempo lo consente, vi suggeriamo di visitare Las Medulas, città importante sin dall’epoca romana per le miniere d’oro. Pernottamento in hotel. 5° Giorno: Ponferrada / Villafranca / O’Cebreiro / Samos / Sarria / Monte de Gozo / Santiago de Compostela
Prima colazione. Giornata dedicata agli ultimi km del Cammino di Santiago, prima di arrivare a destinazione, vi consigliamo le soste a: Villafranca, piccolo borgo con chiese romaniche lungo il sentiero del cammino di San Giacomo. O’ Cebreiro, case tipiche dell’epoca celtica e pre-romana, dove un tempo animali e persone vivevano nello stesso ambiente per mantenersi al caldo. In questa zona ell’entroterra della Galizia gli inverni sono davvero molto rigidi ed umidi.  Altre soste: Samos con importante monastero da visitare, Sarria, piccolo borgo medievale, Monte de Gozo, la prima collina che indica al pellegrino l’arrivo alla méta del Cammino.Arrivo a Santiago e sistemazione in hotel, cena libera. Pernottamento
6° Giorno: Santiago de Compostela
Prima colazione in hotel. Visita della città cresciuta all’ombra della cattedrale, è la chiesa madre dell’arcidiocesi di Santiago di Compostela, e uno dei massimi santuari cattolici del mondo; al suo interno, nella cripta, i fedeli venerano le reliquie dell’apostolo Santiago, patrono di Spagna. Secondo la leggenda, il corpo dell’apostolo Giacomo il Maggiore fu rinvenuto nel IX secolo nell’area dove sorge la cattedrale. Una prima chiesa intitolata a San Giacomo venne qui costruita all’inizio del IX secolo, per volere di Alfonso II delle Asturie. Successivamente, nell’899, sotto re Alfonso III, la prima chiesa fu rimpiazzata da un’altra più grande, in stile protoromanico. Nel corso dei secoli la Cattedrale ha subito diversi saccheggi e distruzioni, la facciata che vediamo oggi risale al periodo del Barocco. Da visitare il mercato dove potete anche degustare le prelibatezze della regione Galizia. Cena libera. Pernottamento in hotel. 7° Giorno: Santiago de Compostela / Madrid (650 km)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Madrid. Arrivo e sistemazione in Hotel centrale a Madrid. Pasti liberi. Pernottamento. 8° Giorno: Madrid / Italia
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e rientro in Italia.

Hotel previsti durante il Fly & Drive – 4 stelle:
Burgos        Hotel Reyes Catolicos
Leon                    Hotel Conde Luna
Ponferrada        Hotel Celuisma
Santiago             Hotel Hesperia Peregrino
Madrid               Hotel Gran Versailles     Hotel previsti durante il Fly & Drive – Hotel di Charme:
Burgos        Hotel Palacio Blasones
Leon                    Hotel Alfonso V
Ponferrada        Hotel Celuisma Ponferrada
Santiago             Hotel Compostela
Madrid               Hotel NH Nacional

]]>
LA QUOTA COMPRENDE: Pernottamenti in hotel 4 stelle o di Charme a seconda della vostra scelta; sistemazione in camera doppia; trattamento di prima colazione; cartine e guide delle località toccate; assicurazione medico/bagaglio. Possibilità di estendere il vostro viaggio nel resto della Galizia visitando la Costa dei Fari, Finisterre, Pontevedra, Vigo, La Coruna, o finire in relax nell’affascinante Isola de La Toja.

]]>
LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli dall’Italia, tasse aeroportuali, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, auto a noleggio (vedere tabella nelle Info Utili), pasti e bevande, ingressi e quanto non specificato nella quota comprende.

]]>
INFO UTILI:

Su richiesta: quotazione camera singola o tripla
Supplemento Ponti e Festività
Noleggio auto – 8 giorni quota ad auto

Gr. AutoTipo autodal 04/04 al 30/06 + dal 01/09 al 31/10/31 dal 01/07 al 31/08/21
AFiat 500173245
CSeat Leon251348
GOpel Insignia417520
EAudi A3 Sportback360489
OMercedes V Class8051665
MMercedes Vito10222120

 Possibilità di estendere il vostro viaggio nel resto della Galizia visitando la Costa dei Fari, Finisterre, Pontevedra, Vigo, La Coruna, o finire in relax nell’affascinante Isola de La Toja.

TOUR VALIDO DAL 01/06/2021 AL 24/10/2021
PREZZO A PARTIRE DA: 475
ASSICURAZIONE E ANNULLAMENTO
Costo assicurazione bagaglio: €.35,00
Costo assicurazione annullamento: €.35,00